sabato 29 settembre 2012

Ricevo dal Bober e pubblico!

Il vero male….
Il vero male... Analizzando le cronache sportive di questi ultimi anni, sulle vicende legate al calcio e all’ambiente che lo circonda senza dubbio quello della Violenza negli Stadi è sicuramente l’ultimo dei problemi che attingono a questo sport a livello nazionale. Dopo le vicende di doping, di Calciopoli e Calcioscommesse il porre l’accento sul tema fantasioso della violenza è un abile strumento di un piano generale di controllo sociale. Un calcio profondamente malato ma visto e seguito con una consapevole indifferenza. Da sempre lo stadio costituisce un tassello fondamentale di aggregazione sociale, un tassello capace di portare ogni domenica un elevato numero di persone in un luogo, mosse a condividere una profonda passione comune.E se cosi si può definire,anche un tassello che sta alla base del livello sociale,in quanto semplice espressione di un’ammirazione dello sport per eccellenza,e soprattutto a livello nazionale,regionale e comunale. Negli ultimi anni, con un semplice manipolo dell’opinione pubblica,proprio lo stadio è divenuto un luogo comune di esperimenti sociali; iniziarono con il testare i gas CS,successivamente utilizzati in situazione di emergenza sociale; poi militarizzarono gli stadi, eliminarono l’entrata gratis per gli ultras, fino ad arrivare ad oggi, dove vi è il controllo e la registrazione di tutti gli striscioni da esporre, e la novità della tessera del tifoso, da definire più una mossa bancaria che di ordine pubblico. Il rischio che queste misure si ripercuotano in altri settori della società è alto,e devono trovare una forte opposizione. Per questi motivi, per il semplice fatto che oltre a scommettere,modificare prestazioni e organizzare l’andamento del campionato, lo stadio è diventato un luogo dove si testano le conseguenze di scelte politiche,si deve iniziare da lì la prima resistenza al controllo sociale. Il rifiuto dei magnati-presidenti,come base economica,ma la scelta di una società autofinanziata e autogestita è il primo passo per portare l’esempio di organizzazione collettiva fuori da ogni logica del guadagno. E’ ripartito da due settimane il progetto Lucky Junior di questo nuovo anno. Invitiamo chiunque sia interessato al progetto agli allenamenti di mercoledi e venerdi dalle ore 20 per L’UNICO TESSERAMENTO GIUSTO!!

venerdì 7 settembre 2012

Nuovo lustro, vecchia lucky

Due parole in più sulla cara vecchia nuova Lucky. Il campionato dello scorso anno si è infranto ai quarti di finale dei play out del campionato Acli. Un risultato più che degno viste le condizioni in cui la Lucky si trovava. Ma la Lucky del decennale ha soprattutto posto le basi per la nuova fase. A fine campionato uno sparuto ma motivato gruppetto ha continuato a ragionare sul nuovo anno e sull’identità profonda della Lucky, mettendo in campo, tra l’altro, la simpatica iniziativa “Il Triangolo No, triangolare contro le discriminazioni sessuali e l’omofobia” da riproporre sicuramente il prossimo anno (magari organizzata con più tempo). Dicevamo la nuova fase, quella che la Lucky sembra imboccare cautamente uscendo dai suoi primi due lustri. Si riparte dal Campionato Acli con la voglia e sicuramente le risorse per togliersi belle soddisfazioni, ma anche, aggiungo io, per ricostruire un associazione sportiva che sia in grado di tornare a fare attività nei campionati Figc. La Lucky nasce per portare un’alternativa nei campionati dei professionisti/professionali/inciuciaimbroglia/contasolovincere del nostro calcio. Morale, nella Figc siamo un’avanguardia, nel campionato Acli siamo la maggioranza. Detto questo un secondo anno Acli non può che farci bene, anche in virtù della definizione d’identità di cui sopra. Saluto tutti rinnovando e estendendo l’appuntamento di sabato 8 settembre al campo di Castelgandolfo alle ore 17.00 per un breve incontro informativo. Benvenute anche nuove reclute, vecchie glorie e simpatizzanti. Buon nuovo lustro!

i prossimi 2 appuntamenti

La Lucky Junior riparte! Appuntamento alle 17.00 di sabato 8 settembre 2012 (domani)per riunione organizzativa 2012-13. Lunedì 10 ore 18.45 primo giorno di preparazione, appuntamento al porticciolo del lago di Castelgandolfo.

giovedì 6 settembre 2012

DA PARTE DEL VICEPRESIDENTE GUIDO PESCATORI - DIMISSIONI E REVOCA!

A TUTTO IL DIRETTIVO DELLA (A.S.D.) SOCIETA' E ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA LUCKY JUNIOR IL SOTTOSCRITTO GUIDO PESCATORI IN QUALITA' DI VICE PRESIDENTE DI TALE SOCIETA' E ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PORGE LE PROPRIE UMILI SCUSE PER NON AVER COMUNICATO IN TEMPO LE PROPRIE DIMISSIONI DA TALE CARICA EGREGGIAMENTE RICOPERTA E PER NON AVER COMUNICATO IN TEMPO IL CAMBIO DELLA SOCIETA' E ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E PER AVER FIRMATO LA LORO MODULISTICA E DOCUMENTAZIONE DIRIGGENZIALE SENSA LA VOSTRA APPROVAZIONE DIRIGGENZIALE DA PARTE DI TUTTO IL DIRETTIVO DIRIGGENZIALE MA NELLO STESSO TEMPO IL SOTTOSCRITTO GUIDO PESCATORI CHIEDE ESPRESSAMENTE DI POTER ESSERE ACCETTATO NUOVAMENTE NEL DIRETTIVO DI TALE SOCIETA' E ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E DA TALE SOCIETA' E ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA RITIRANDO LE PROPRIE DIMISSIONI PRESENTATE IN NOTEVOLE RITARDO RICOPRENDO O POTENDO RICOPRIRE LO STESSO IDENTICO RUOLO GIA' EGREGGIAMENTE RICOPERTO PRECEDENTEMENTE RIMANENDO IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI IL VICE PRESIDENTE GUIDO PESCATORI Marino, 06.09.2012