martedì 26 febbraio 2013

COMPLOTTO CONTRO LA LUCKY : PIOGGIA ORA BASTA!



Che si tratti di una vera e propria congiura contro la Lucky sembra oramai acclarato. Dopo la diffusione del programma di allenamento da parte della Dirigenza una probabile fuga di notizie ha reso oramai impossibile gli allenamenti al comunale di Castel Gandolfo.
“Una volta la pioggia, una volta la neve e sempre nei giorni che avevo fissato! Non può essere un caso, qui qualcuno sta giocando sporco” tuona Mister Remigio. La Dirigenza non è da meno e Mancinelli rincara la dose “Siamo una squadra scomoda e diamo fastidio a qualcuno, qualcuno di molto in alto”.
I dati oggettivi sembrano dare ragione alla Lucky, considerando che quando non ci sono gli allenamenti splende sempre il sole, mentre il mercoledì ed il venerdì oramai sono fisse le alluvioni.
Il P.M. Barone è intenzionato ad andare in fondo a questa storia : ”Andrò direttamente a parlare al conclave se necessario, qui c’è la mano di qualcuno, smuoverò mari, Monti e Berlusconi”!
Gli studiosi affermano “Nessun caso, è colpa delle nuvole” ma il capitano Limiti non ci sta “Qui c’è qualcosa di più grande, in estate pure ce stanno le nuvole ma ste cose non succedono mai!!!”.
La tesi del complotto contro la Lucky prende sempre più corpo ed in attesa di nuovi sviluppi non ci rimane che prendere l’ombrello!

venerdì 22 febbraio 2013

L'INTERVISTA : GIORGIO CATANZANI


Giorgio Catanzani a sentirlo parlare sembra quello che è in campo: tignoso, grintoso e con la voglia pazza di mozzicare le caviglie della vita. Difensore lui, suo padre, suo nonno e forse anche il cane. Giorgio Catanzani è per rendimento uno dei migliori acquisti del presidente Fortini, ma di più, con quella felicità che ha chi è padre, è un giocatore che ha molte certezze. L’intervista è una specie di passeggiata, ai Campi D’Annibale ovviamente.

Quattro mesi di Lucky: la cosa più bella?
Sicuramente il gruppo di persone che ho trovato. Anche so non sopporto più le cazzate de gente come Nulli che sono mesi che dice che va in palestra poi se presenta sempre con la panza!!”
Quello che ti piace di meno?
La rabbia! Ci manca quella cattiveria sportiva per essere una grande squadra! Un giorno di questi se continuo a vede sta mosceria in mezzo al campo so sicuro che uscirà il mostro che è in me…..”.
È vero che è più difficile giocare con Remigio per un difensore?
Beh, il mister vuole attaccare sempre, la linea di difesa deve restare sempre alta. Penso che stiamo cominciando a comprendere cosa vuole”.
Qualcosa non era stato capito?
Ma è normale. Prima giocavamo coi quattro dietro schiacciati ora invece giochiamo a tre con i centrocampisti che spesso fanno il pic-nic in mezzo al campo. Però a me piace, il difensore partecipa di più al gioco”.
È diverso giocare con Terribili o De Luca come compagno di reparto?
La differenza è la lingua, De Luca è rocchiciano e ci capiamo al volo anche se con Lucio abbiamo giocato insieme spesso ai cancelli di Ostia e soprattutto nel parcheggio della Todis. Ma sono due giocatori di qualità, e poi Rocchiciano è pure compaesano”.
Mancinelli è un leader anche se non gioca?
Sì. Mancinelli va ascoltato per la sua esperienza ma soprattutto per le cazzate che spara”.
All’ASD Piazzale della Todis c’era anche Viola con te: come sta adesso?
Glielo chiedo sempre, quando si è infortunato alla spalla destra è venuto da me in lacrime…l’ho strillato subito dicendo che deve stare tranquillo e che alla fine può provare a farsi le seghe anche con la sinistra!”.
Catanzani, Terribili, Viola, dalla Todis alla Lucky
Insieme abbiamo fatti grandi risultati. Ricordo ancora quando abbiamo battuto in finale il reparto salumeria ed abbiamo alzato insieme la coppa della Fiorucci. Ora cercheremo di fare altrettanto con la Lucky!
Cosa ti ha detto Bellucci per convincerti a venire alla Lucky?
Mi ha rotto le balle per un’intera estate ed alla fine per non sentirlo più ho accettato. Poi ho incontrato anche il presidentissimo Fortini e dopo una lunga trattativa con la Todis abbiamo approfittato della formula prendi 3 paghi uno e siamo venuti tutti insieme alla Lucky io, Lucio e Viola. 
Tu porti solitamente il tre di Di Ruzza, non hai timore della maledizone?
Io le maledizioni le magno tutti i giorni a colazione e poi se poco poco me faccio male lo aspetto sotto casa col tortore…  tanto o so ‘ndo abita!!”.
Il tuo modello in campo?
Mancinelli. Ho sempre avuto lui come riferimento, lo venivo a vedere sempre durante gli allentamenti a Cecchina ed imparavo da lui. Il mio modo di giocare si può dire che l’ho appreso dal mitico Vincenzone!”.
La tua partita più bella?
Quella che devo ancora giocare. Sono molto critico con me stesso”.
Sei molto critico: perché la Lucky finisce male le partite?
È difficile dirlo, non lo so. Credo che ci voglia più cattiveria in campo, credo che ci vorrebbero undici Catanzani!”.
Che cosa insegue Catanzani?
Le caviglie degli attaccanti”.
Sei un Rocchiciano purosangue. Che significa?
Mi viene da bambino, mi viene dall’educazione, da mio padre. Ogni cosa che faccio nel mio lavoro, così come nella vita privata, io sento la Rocca dentro di me, sento che mi aiuta. In qualsiasi esperienza della mia vita”.
Che esperienza è stata alla Carrefour, a poco più di 20 anni?
L’anno che sono passato professionista con la Todis  mi è arrivata questa proposta dalla Carrefour. Mi avevano detto che sarebbe potuto essere un trampolino per me, in realtà quando sono arrivato lì ho trovato una situazione molto diversa da quella che mi avevano descritto, prendevo anche la metà dello stipendio e stavo al reparto pannoloni. Ho avuto una serie di problemi e sono tornato presto alla Todis. Meglio così…”.
Il libro della vita?
Il volantino delle occasioni, ci trovi sempre qualcosa di speciale”.
Perfetto. L’ultima: il tuo motto?
Te magnooooooooooo...”.

martedì 19 febbraio 2013

LUCKY JUNIOR - ATLETICO CASTELLI : 1-2

Il pagellone del Bellugi



BUONO 5,5 – Due tiri, due deviazioni e due schiaffoni. Sul primo non riesce ad avere quello scatto di reni che gli permetterebbe forse di riprendere il pallone deviato da Gatto; sul secondo gol non può veramente fare nulla. Per il resto para tutto quello che deve parare, rimedia un’ingenua ammonizione per proteste nel primo tempo. SFORTUNANO

CARLETTI 6,5 – Insieme a Limiti è stato sicuramente uno di quelli che ha giocato meglio. Sempre propositivo e sempre nel vivo dell’azione ci mette tutta la corsa, grinta e cuore che ha su ogni pallone. Avanti e indietro sulla fascia senza sosta, è un po’ come i cani di piccola taglia, so piccoli ma rompo na cifra li cojoni!!. INSTANCABILE

TERRIBILI 5,5 – Difensivamente non ha fatto grossi errori, anzi è stato forse uno dei migliori. Nonostante l’altezza riesce spesso a giocare d’anticipo intercettando tanti palloni pericolosi. Si fa però troppo spesso trasportare dall’isteria generale rimediando così la seconda espulsione della stagione che genera anche il parapiglia nel finale. Deve lavorare sulla testa perché è sicuramente uno dei più positivi fino a questo punto della stazione. CONCENTRAZIONE!!!!

GATTO 6,5 - Gioca la prima parte di gara da centrale di difesa a tre con compiti anche di iniziare ad impostare il gioco. Nel secondo tempo prende il posto di Bellucci in mezzo al campo diventando un riferimento per i difensori, dai suoi piedi infatti partono numerosi azioni. Non è decisivo come la partita scorsa sui calci piazzati. Deve uscire purtroppo per infortunio dopo una dolorosa ginocchiata da dietro sulla coscia. UNIVERSALE

DAL 75’ TRANQUILLI S.V. – Entra gli ultimi e concitati minuti di gara sulla fascia destra. Il Tank ci mette tanta cattiveria agonistica è vero ma si fa però subito trasportare dall’isteria “post-teppa” giocando nervoso e stuzzicando un po’ troppo gli avversari. BLACK BLOCK

CATANZANI 5,5 – Sembra essere un po’ imballato e davanti a se ha un giocatore rapidissimo. La grinta, la tigna e l’esperienza sono sempre con lui e pertanto riesce a gestire bene quasi tutte le situazioni di gioco. Pesa però l’errore in marcatura sul gol del pareggio dell’Atletico Castelli quando si fa sfilare centralmente l’avversario. Troppo nervoso rimedia un'altra ammonizione per proteste. NERVI TESI

Dal 70’ DI RUZZA 6 – Prende la stessa posizione di Catanzani e come sempre fa il suo. Regge botta e mozzica le caviglie. Però Di Ruzza mio non te poi scordà i calzoncini nello spogliatoio!!! SMEMORANDO

BELLUCCI 5 – Forse il peggiore della truppa non ci mette ne corsa e ne quella rabbia agonistica che questa partita meritava. L’infortunio all’alluce del piede destro pesa è vero ma poteva fare sicuramente meglio di così. Sostituito giustamente all’inizio del secondo tempo. ECTOPLASMA

DAL 45’ DE LUCA 6 – Si sistema nella linea a tre con Gatto spostato a centrocampo. Nonostante i pochi allenamenti sulle gambe riesce a gestire benissimo le situazioni grazie alla sua esperienza. Sfortunato nel gol del vantaggio avversario quando devia la traiettoria del pallone che beffa Buono. DALLA ROCCA COL TORTORE

LIMITI 7 – Il gol del capitano suggella una serie di prestazione sempre di altro profilo. Combatte su ogni pallone e si barcamena per trovare la chiave giusta per portare a casa i tre punti. Su azione di calcio d’angolo porta in vantaggio la Lucky con un grande destro da fuori area. NO LIMITIS

NULLI 6 + - Non è molto dinamico e spesso tende a stare troppo alto ma sa gestire bene le situazioni grazie alla tecnica di base ed al senso di posizione. Prende diversi falli a centrocampo che fanno rifiatare la squadra e gioca comunque tantissimi palloni. Da ricordare soprattutto una bellissima azione personale nel primo tempo con la quale salta tre avversari, scarica a Lattarini che da ottima posizione spara fuori. Alla sostituzione delizia il pubblico rimanendo in mutande dopo aver dato i calzoncini allo smemorato Di Ruzza. ISPIRATO

DAL 65’ SALATINO 6,5 – Gioca uno scampolo di partita ma lo fa con grande qualità ed intensità. Rimane tranquillo senza farsi trasportare da quello che succedeva in campo riuscendo nel finale, con un’azione caparbia sulla fascia destra, a liberare Carletti al limite dell’area, che conclude però malamente a lato. ARGENTO VIVO

LATTARINI 6 – Corre a perdifiato sulla fascia sinistra, sbaglia tanti palloni è vero ma ci mette veramente tanto cuore. Riesce anche ad andare al tiro da ottima posizione, dopo una caparbia azione personale di Nulli, ma purtroppo capita sul piede sbagliato e spara fuori. PEPE AL CULO

DAL 60’ DE ANGELIS 5,5 – Corre tanto anche lui e ci mette anche tanta voglia ma purtroppo non riesce a lasciare un’impronta significativa sulla partita. Sbaglia tanto soprattutto in fase di possesso palla mentre difensivamente, grazie anche alla sua velocità, non soffre eccessivamente l’avversario. LOS ANGELIS

CINQUE 6 – Si barcamena nella terra di nessuno tra attacco e centrocampo per trovare la posizione giusta e fare la sponda. Tende a rimanere troppo alto quando l’Atletico Castelli attaccava lasciando libero di impostare il centrale davanti alla difesa. Gioca comunque una partita grintosa anche se senza acuti. LATTE E MIELE

FEDERICO 5,5 – Corre e rincorre a più non posso fino allo sfinimento e questo gli toglie tante energie che dovrebbe sfruttare invece negli ultimi 25 metri. Aiuta molto la squadra in fase di non possesso rinculando sulla fascia di competenza ed a volte anche al limite dell’area di rigore. In fase avanzata è un po’ sterile e non riesce ad impensierire il portiere avversario. SFIANCATO

DAL 60’ FORTINI 5,5 – E’ la partita a cui il President tiene forse più di altre. In campo è sempre generoso cercando di pressare i difensori avversari ma non riesce però poi a trovare lo spazio giusto per azzannare la preda. Avrebbe anche un ottima opportunità da gol : lanciato bene in profondità,sfugge alla marcatura del difensore ma il portiere lo anticipa all’ultimo secondo. DERBY… DEL CUORE!

PANCHINA 8 - E' inutile dire che chi era in panchina ha supportato la squadra come sempre. Una menzione speciale va però al grande SPACCATROSI che ha rinunciato a vedere la sua Lazio per venire a supportare la Lucky ed ha mantenuto anche la parola portando una bella boccia di vino! Voto alto anche per DIONISI e consorte che muniti di birra hanno tifato la Lucky sfidando il grande freddo!

lunedì 18 febbraio 2013

VIRTUS OSTIENSE - LUCKY JUNIOR : 0-4

Il pagellone del Bellugi



BUONO 7 – Para il rigore che evita il pareggio in maniera magistrale allungandosi bene alla sua destra : la palla respinta sul palo, gli ribatte sulla nuca riprende il palo e la blocca appena in tempo sulla linea! Prosegue la sua ottima partita prendendo tutto quello che c’era da prendere e dando sicurezza alla squadra. IL RISOLUTORE

DE ANGELIS 6 + – Alla prima da titolare viene schierato inizialmente da Mister Remigio come terzino destro e poi come attaccante esterno. Nel primo tempo è forse un po’ troppo timido e si limita a fare il suo compitino. Nel secondo va meglio tanto che piazza dopo pochi minuti l’assist per il terzo gol a Cinque dopo una bella sgroppata sulla fascia destra. Qualche incertezza in fase difensiva quando si perde l'uomo su calcio d'angolo che sfiora il gol.  CORRI FORREST, CORRI!

Dal 50' LATTARINI 6 – La pulce impazzita imperversa sulla la fascia sinistra creando scompiglio nella retroguardia avversaria. Almeno un paio di ottime azioni con palle velenose in area che però i compagni non sfruttano a dovere. CAVALLETTA

TERRIBILI 6,5 – Autentico baluardo difensivo. Gli avversari tendevano spesso a fare lancioni lunghi che riusciva sempre ad intercettare. Di testa poi non ha avuto rivali! L’unica pecca il rigore provocato con un fallo di mano. PILONE

Dal 70' TALARICO S.V. – Rientra finalmente in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi. La calzamaglia bucata è veramente uno schifo ma in compenso tiene botta e contribuisce anche lui a mantenere la porta inviolata. L’ARBITRO ERA TU FRATELLO??

GATTO 7 – In difesa è stato impeccabile, sembrava il Chivu dei bei tempi. Ottimo in anticipo ha dei piedi raffinati che permettono di iniziare sempre bene l'azione. Le cose più belle le fa però con i tiri da fermo. Alla prima punizione porta subito in vantaggio la Lucky e con la seconda prende il palo, la palla finisce sui piedi di Dionisi che insacca facile facile lo 0-2 Lucky. CECCHINO

Dal 60' DI RUZZA – Ultimamente è meno impiegato rispetto al solito ma ogni volta che entra è comunque una sicurezza. Dalla sua parte non si passa mai! MASTINO

CATANZANI 6,5 – In difesa è oramai una presenza fondamentale per grinta ed intensità. Gli avversari non destano troppi problemi e riesce quindi a prendersi qualche licenza offensiva concludendo verso la porta in un paio di occasioni. PITBULL

BELLUCCI 6,5 – Partita di grande impegno ed intensità condita dai soliti errori tecnici che però, questa volta, non influiscono sulla prestazione. Ringhia sul numero 10 avversario, recupera tanti palloni e ne perde altrettanti. Prova anche il tiro da fuori, con palla a rimbalzella, con risultati degni del sei nazioni! METAAAAAAAAA

LIMITI 6,5 – Ha trovato la sua identità li davanti alla difesa ed è oramai diventato una sicurezza. Detta i tempi al centrocampo e richiama all’ordine i compagni di reparto. GEOMETRA

Dal 65' DJEBALI – Nella stessa posizione del capitano non lo fa assolutamente rimpiangere. Recupera anche un paio di ottimi palloni. D.J. BALI... LET'S DANCE!

DIONISI 6,5 – In una sola partita segna il secondo gol stagionale e vince anche un paio di contrasti! Per il resto gioca la sua onesta partita col suo solito passo flemmatico alla Geremy Menez, ma finisce presto la carica e viene sostituito nel secondo tempo. MO E DEVI PORTA’ PE FORZA STE PASTARELLE!!

Dal 55' NULLI – Mette in campo tutta la sua esperienza gestendo le situazioni con semplicità. Tocca pochi palloni ma non ne sbaglia uno. PRECISO

CARLETTI 6,5 – Anche questa partita riesce a scaricare il contachilometri correndo come un pazzo sulla fascia. Nel primo tempo gioca tatticamente un’ottima partita, inizialmente da punta esterna e poi da terzino destro. Dal 3-0 in poi cerca in tutti i modi di mettere la sua firma sulla partita incaponendosi troppo in azioni personali. Solito motorino instancabile. MOTO PERPETUO

Dal 70' INCALZA S.V. – Rientro in campo anche per il nostro Peppe che si piazza sulla corsia di sinistra. Nonostante il poco tempo riesce a giocare un buon numero di palloni insieme al tarantolato Lattarini. PEPPINIELLO

FORTINI 6 + – Partita di gran sacrificio al servizio della squadra. Tatticamente si muove bene venendo spesso incontro al centrocampo per fare la sponda condendo però il tutto condito con tanti errori nei passaggi. Ha il merito però di procurarsi la punizione con cui Gatto porta in vantaggio la Lucky. Per il resto ci prova anche lui a segnare ma non è proprio la sua serata. PARACARRO

CINQUE 6,5 – Sulla sinistra aggiunge qualità riuscendo a saltare l’uomo con discreta facilità. Segna il terzo gol all’inizio del secondo tempo : palla in profondità di Bellucci per De Angelis che mette in mezzo un cioccolatino che il Five di piattone manda alle spalle del portiere. DINAMICO

Dal 70' MONDERNA 6,5 – Ha sicuramente una grande dote per un attaccante, sa trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto! Sigla infatti il gol della sicurezza (4-0) : passaggio filtrante che sembrava oramai preda del portiere che però si impapera e lascia passare la sfera, Paolo che aveva seguito l’azione, insacca comodamente con il piattone. INCISIVO


giovedì 14 febbraio 2013

L'INTERVISTA : PAOLONE GIORGI


Il centrocampista Paolo “Paolone” Giorgi ha rilasciato una lunga intervista pochi minuti fa ai microfoni di Tele Vallericcia. Queste le sue parole:

Ti sei presentato bene in campo nell’ultima partita con quel gran recupero. Che sensazioni hai avuto dopo?
Ho agito d’istinto e le gambe andavano da sole. E’ stata la mia più grande partita da quando sono alla Lucky!
Ho letto che sotto casa tua sei abituato a segnare bei gol. Nell’estate del 2001 hai fatto il gol più bello del condominio?
Si, ho fatto un gran gol a giro sotto il terrazzo della Sig.ra Maria dell’int.1.
Le tue caratteristiche? Ci ha impressionato la tua capacità di verticalizzare.
Mi piace giocare davanti alla difesa, che è quello che piace anche al mister. Cerco di servire subito i giocatori che ho davanti, cosi facciamo faticare le altre squadre e soprattutto così io corro di meno.
Il tuo impatto con la Lucky?
Questa è una bella domanda. Ancora non so come sono venuto qui, mi ricordo di essermi addormentato nel mio letto, poi mi sono trovato a giocare accanto a Fortini. Il primo anno di Lucky ero troppo giovane ed è andato male, ma non avevo ancora capito come andavano le cose in questa gabbia di matti.
Una squadra molto serena...
Il mix è giusto: ci sono giovani e giocatori di grande esperienza e caratura internazionale. C’è gente di caratura internazionale che ha giocato con il Cinecittà Bettini! Il mio carattere positivo mi aiuta nell’ambientamento, ma anche i ragazzi ti aiutano, son tutti molto semplici, a parte Di Ruzza che è un maledetto gatto nero
Peppe Incalza: ne parlasti in maniera straordinaria.
Deve solo star bene fisicamente. E' fortissimo, il suo obiettivo è di scaldarsi almeno un’ora ed essere al 100%. Una volta che si è messo a posto diventerà titolare, è fondamentale, ha qualità tecniche e di corsa non indifferenti. Così la finiremo di vedere gente come Bellucci in campo!
A proposito di Bellucci, questa estate sei arrivato e hai parlato subito male di lui…
Per me, quando sfidavo Lollo per il titolo di battimuro, l’ho avevo preso come modello. Poi ho scoperto che dice solo cazzate e volevo esternare quello che sentivo.
Le ambizioni nella Lucky?
Sono qui per vincere e questo è importante, se si vince può essere che il presidente ce offre finalmente una birra e chissà pure un panino con la salsiccia.
Mancinelli ti ha accostato a Redondo
Si, anche se credo che l’argentino mi possa pulire riccamente gli scarpini.
Dove puoi migliorare
Non credo di dover migliorare, la mia mamma dice che sono perfetto così.
Il tuo rapporto con Remigio?
E’ buono, lui è l’allenatore e ha rispetto, stima e fiducia di tutti noi. Mi sforzo di fare tutto quello che lui dice e credo che si veda. Magari non per tutti i 90’...
Cosa pensi del mister?
All’inizio quando si presentava col suo bel pc portatile e mi ha chiesto i miei dati personali credevo che me stava a vende qualcosa. Ma poi ho capito che era uno posto! Uno da Lucky!
Qual è il tuo rapporto con i tifosi?
C’è un grandissimo calore qui a Castel Gandolfo, mi sono trovato molto bene e non posso che ringraziarli. Quando mi incontrano da Sesta mi chiedono sempre l’aperitivo.
Come ti devono chiamare i tifosi della Lucky?
Per me è lo stesso… Paolone…Maledetto Roscio… fate voi
Il tuo sogno? Un gol?
… uno scatto di 100 metri.

lunedì 11 febbraio 2013

IL CONTROPAGELLONE DI LOLLO


Questa volta fatto al 100% da Lollo!
VIOLA 6: stavolta il portierino di marino gioca bene, rischia qualche volta uscendo un po’ troppo dai pali, ma non ce dicesse che il rigore lo voleva parà…LO SAPEMO TUTTI CHE TE SEI BUTTATO A CULO!
CARLETTI 5: solito treno sulla fascia, combatte, conquista e perde 100 palloni, non sempre concentrato soprattutto da solo davanti al portiere…TIRAAAAAAAA
TERRIBILI 4: prende un’ammonizione ingenua, fa il rigore e rischia di lasciare in 10 la squadra almeno 4 volte, una partita da dimenticare, gli manca la concentrazione…SBANDATO
CATANZANI 5: le sue non sono partite ma guerre contro gli infedeli del pallone, qualsiasi occasione è buona per inveire contro chiunque, avversario o no…CROCIATO
LATTARINI 6,5: partita di contenimento e di tanta corsa, il fiato ce l’ha e la grinta anche, gli manca solo una cosa…IL CROSS, quando imparerà questo fondamentale sarà un grande giocatore…IMPARATE A CROSSA’, PE’ MO’ PARI JOSE ANGEL!
Dal 79’ DE ANGELIS s.v. (10 per la pazienza) : si scalda per almeno 25 minuti ma non arriva mai il suo momento, quando entra fa prendere un giallo all’avversario…L’EREDE DI PEPPE
CINQUE 5,5: sarebbe 6 ma il suo nome non lo permette, fornisce assist e passaggi illuminanti, la corsa non è il suo forte ma sopperisce con la tecnica, gioca in ciabatte ma con stile…CASALINGO
Dal 50’ DI RUZZA 5: sinceramente io lo scambio con carletti quando gioca…’NDO CAZZO STAVA??
LIMITI 5: recupera molte palle e gioca una discreta partita ma quando c’è da dire qualcosa all’arbitro lo fa dalla distanza di almeno 9 metri e con toni melensi, non si scalda mai… CAPITANO…FINDUS
NULLI 5.5 : gioca abbastanza bene ma per i primi 50 minuti la palla non la passa, ha le sue occasioni e il portiere avversario gli toglie la gioia del gol con una parata super, ma la frase che più spesso si alza dalla panchina è…E CHE CAZZO NULLIIIII
Dal 70’ DIONISI s.v.: entra ma non ha né il tempo di scaldarsi né quello di mettersi in mostra, gli manca poi il suo magico zucchetto bordeaux…ANONIMO
BELLUCCI 5: non segna nemmeno da solo davanti alla porta, tanta corsa ma ti fermi lì, il posto da titolare però non lo lascia mai, manco fosse una poltrona in parlamento…SENATORE
Dal 65’ GIORGI 6,5: gioca poco ma fa subito vedere quanto cambia la musica con lui in campo; è provvidenziale il suo recupero su un attaccante lanciato in porta che permette di lasciare invariato il risultato…GUERRIERO
FEDERICO 6,5: l’invisibile fascia di vice capitano lo galvanizza e sfoggia una delle migliori prestazioni della stagione, segna…ma come segna, che culo!!!…RINATO e FORTUNATO
Dal 65’ MONDERNA 5: entra bello carico ma non da la scossa sperata, è bravo a procurarsi due occasioni ma altrettanto bravo a divorarsele, si mangia un gol colossale!!...SBADATO
SALATINO 4: in soli 15 minuti si procura 3 occasioni monumentali ma le sbaglia tutte e 3 poi esce per infortunio…SPERDUTO
Dal 15’ FORTINI 5,5: entra a freddo per sostituire l’infortunato Salatino, non è brillante sullo scatto e sulla corsa ma tiene palla e prende un palo clamoroso, punta sempre l’uomo ma non lo salta praticamente mai riesce spesso a perdere. l’ATTIMO FUGGENTE
PANCHINA 8:  sempre pronta a sostenere il mitico Mancinelli per le risse e a trangugiare la birra offerta dal buon Spacca, fa il tifo e non si perde mai, l’ambiente più caldo del campo!

mercoledì 6 febbraio 2013

LUCKY JUNIOR - GRAVITAS : 1-1

Il pagellone del Bellugi
(Questa volta con l'aiuto di Spacca)


Mister Remigio tuona “Ora basta!”

Il Mister della Lucky visibilmente contrariato si scaglia contro le giacchette nere “Ci alleniamo al meglio ogni settimana e poi mandano ad arbitrare stu’ scarafonee". Rincara poi la dose "Ho rinunciato alla maratona di Nino D’Angelo per venire alla partita e pensare che stasera davano pure il Ragazzo della Curva B… ma come si dice dalle mie parti a chi pazzèa cu’ o ciuccio nun le mancano càuce
(per noi villici : chi bazzica un brutto ambiente deve sopportare le conseguenze).
Remigio fa quindi il punto sulla partita “Abbiamo giocato poco da squadra e specialmente nel secondo tempo abbiamo perso le distanze tra i reparti. Abbiamo creato tante occasioni da gol che però non abbiamo sfruttato non solo per colpe nostre". Il calcio purtroppo è balordo e dopo l'ennessimo errore sottoporta la Lucky subisce il pareggio su calcio di rigore netto di Luciardone "Ci hanno punito alla prima occasione e noi siamo stati poco reattivi nell'azione che ha portato al rigore". Sui singoli in campo fa una precisazione "Mi assumo pienamente ogni scelta di formazione. Mi criticano perchè continuo a sfidare la maledizione del Di Ruzza non schierandolo ed a mettere in campo gente come Bellucci che ha due scaldabagni al posto dei piedi e che se magna un gol a partita.  La squadra però ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco”. Si esce con un buon punto che non smuove più di tanto la classfica ma soprattutto con una prestazione non altezza "Dobbiamo migliorare di testa perché dopo il vantaggio non siamo riusciti a chiudere la partita e soprattutto abbiamo perso compattezza”. Quindi forza con la prossima partita!

VIOLA 6 – Partita ordinaria e senza troppi patemi. Dietro è una sicurezza e riesce quasi a parare il rigore dopo aver ipnotizzato l’attaccante avversario con delle movenze alla Grobbelaar. GAN GAN STYLE

CARLETTI 6 - Il più attivo sulla fascia si propone sempre anche se ogni tanto si impappina col pallone tra i piedi. Sfiora anche il gol del possibile 2-1 quasi allo scadere ma si inceppa sul più bello. MICCETTA

TERRIBILI 5 - Partita sottotono per il canaccio della Todis, che concede un rigore agli avversari e perde troppe palle in zone pericolose. Rimedia anche un ammonizione per proteste ma soprattutto spaventa gli avversari quando li rincorre con versi ed urla. POSSEDUTO

CATANZANI 5,5 - Solita grinta e tanta rabbia agonistica, ma anche lui non è nella sua giornata migliore. A volte è un po’ troppo macchinoso ma riesce comunque a tenere botta agli avversarsi. ME TE MAGNO

LATTARINI 5,5 – Corre, corre a più non posso. Nel secondo tempo va sicuramente meglio quando viene messo alto sulla sinistra. Arriva spesso in area di rigore ma poi non riesce a mettere dentro palloni giocabili. WILLI WONKA

Dal 70’ DE ANGELIS S.V. - Entra giusto pochi minuti  per scatenare un piccolo parapiglia o come dice l’ottimo Michelino “Zuffa!!”. HOOLIGAN

CINQUE 6 - Ispirato e altruista nel primo tempo riesce a mettere ben 2 volte Salatino davanti il portiere, che però non ne approfitta. Bello anche il velo con cui libera Bellucci per la conclusione. Tanto movimento ed ottimi spunti. Come ha detto Paolone però dopo la sua sostituzione: “Ti accorgi che sei scarso quando te cambiano per Di Ruzza”. ISPIRATO

Dal 50’ DI RUZZA 5,5 - Solita finta solita storia. In difesa molto bene quando deve offendere (anche a parole) un po’ meno. FINTAMAN

LIMITI 5,5 - Spento e poco propositivo in campo non riesce ad imporsi come nelle partite precedenti sia con il gioco che con la voce (rispetto all’arbitro). Sbaglia molti passaggi per lui solitamente elementari, ma dei tre centrocampisti è sicuramente il migliore. IMPRECISO

NULLI 5,5 - Nel primo tempo gioca una buona partita, ma nel secondo, come peraltro un pò tutta la squadra, risulta più evanescente. Sembra comunque più attivo e propositivo rispetto al solito. MAURITO

Dal 70’ DIONISI S.V. – Pochi minuti in campo per lui per scaldarsi un pò. INFREDDOLITO

BELLUCCI 5 – Non trova mai la posizione giusta e spreca tanti palloni a volte anche banali. Rimedia una forte testata da Catanzani che lo stordisce per qualche minuto e come sempre, per pochissimo, manca il primo gol con la Lucky Junior, a tu per tu con il portiere. SPAESATO

Dal 60’ GIORGI 6,5 - Gioca poco, ma il recupero sulla punta avversaria lanciata a rete gli vale la standing ovation di tutti quanti. Le ripetute di Mister Remigio e l’impegno che ci sta mettendo negli allenamenti si iniziano a vedere! FERRARI TESTA ROSCIA

FEDERICO 6,5 – Il “Cobra” non sembra essere in giornata ma corre comunque tanto e cerca di dare profondità alla squadra riuscendo spesso a saltare l’uomo (con diverse buste….), ma niente più. Un lampo il gol del vantaggio quando in mischia riesce a spedire la palle alle spalle dell’ottimo portiere avversario. Raggiunge così Salatino a quota 5 gol. BOMBER

Dal 65’ MONDERNA – Messo davanti per dare peso all’attacco non riesce ad incidere. Avrebbe anche un paio di palloni giocabili sotto porta ma prima l’arbitro e poi la condizione fisica lo stoppano. GATTO DE MARMO

SALATINO S.V. – Gioca 15 minuti e si fa male, ma ha tutto il tempo di mangiarsi 3 nitide palle gol. INDIGESTIONE

Dal 15’ FORTINI 5,5 - Entra a freddo, e si perde spesso in leziosismi. Nel secondo tempo va però vicino al gol prendendo il palo con un tiro dal limite dopo un’ottima azione di Federico sulla fascia sinistra. PUNTO E VIRGOLA

PANCHINA 8 - Come sempre voto alto per i compagni in panchina che incitano sempre chi stà in campo, al grande Vincenzone Mancinelli in versione facinoroso bergamasco, al vicepresidente Guidone sempre al cellulare, alle battute di Buono ed al grande Michelino che è tornato a tifare Lucky! Daje!