mercoledì 6 agosto 2008

Lucky Junior, la società apre a Gigi Ciolfi

Mercato: promesso l'ampliamento della rosa. Pronti nuovi acquisti e un un gradito ritorno


di Bonimba

Galloro, 6 ago - Nuovi acquisti e vecchie glorie: il mercato estivo della Lucky Junior potrebbe regalare inaspettate sorprese e graditi ritorni. Ma il condizionale, come si conviene in questi casi, è d’obbligo. Perché se da una parte qualche nuovo arrivo ci sarà – come garantito al tecnico dalla società – dall’altra l’ampliamento della rosa con l’innesto di determinati elementi dipende da tutta una serie di questioni ancora da risolvere, oltre alla dinamiche sempre imprevedibili della campagna acquisti. Ma su tutti, a via Mameli, in questi ultimi giorni un nome su tutti circola con una certa insistenza, un nome ben noto nell’ambiente gialloblù: Gigi Ciolfi. Il capitano centenario della Lucky Junior che fu potrebbe tornare a indossare la maglia della Lucky che sarà, anche se i vertici societari fanno sapere che al momento un eventuale ritorno di Ciolfi in gialloblu resta ancora un’ipotesi, legata al campo da gioco che ospiterà le partite casalinghe della squadra nella prossima stagione. “Se torniamo a giocare a Grottaferrata Gigi quasi sicuramente ritorna da noi”, fa sapere il presidente Fortini. Un arrivo di non poco conto per la Lucky Junior: la presenza dello storico capitano doterebbe la squadra di un calciatore d’esperienza nonché di un uomo-spogliatoio, oltre ad agevolare, stando a quanto rivelato da Fortini, un eventuale approdo in gialloblu di “due-tre giocatori del Colle del Sole” che arriverebbero insieme alla vecchia gloria della Lucky. Ma tutto è legato alla questione dello stadio: se la squadra dovesse giocare ancora al Comunale di Nemi Ciolfi potrebbe scegliere altre destinazioni, e questo potrebbe compromettere anche l’arrivo degli altri giocatori.

La certezza è che comunque qualcuno alla fine arriverà: nei diversi incontri più o meno segreti tra la dirigenza e l’allenatore, Simoni ha ottenuto la garanzia di un ampliamento della rosa, con acquisti che contribuiscano ad abbassare l’età media della squadra, e regole disciplinari da tenere soprattutto in allenamento. Regole espressamente richieste dal mister, pronto a lasciare solo se una delle sue richieste non dovesse essere soddisfatta. In attesa di salutare i nuovi arrivi, e magari di riabbracciare graditi ritorni, i vertici della Lucky Junior proseguono frenetici i lavori per la costruzione della squadra della nuova stagione che, con l’invito della presidenza a presentare i certificati medici, è ufficialmente iniziata.

4 commenti:

briscoletta ha detto...

Se gigi tornasse sarei felicissimo... è un onore avere un compagno come lui! .. sempre che mister e dirigenza mi confermano....

dinamobadia ha detto...

magari tornasse il vecchio...vederlo arrancare in mezzo alla polvere senza segnare mai mi consolava...

a parte gli scherzi è un grande (vecchio).

briscoletta te battezzo e te riconfermo io sotto la doccia, tranquillo.

dinamobadia ha detto...

ma è vero che se lampard va al chelsea e de la pena al crotone, Giannini è libero di venire a giocare con noi???

sbilengo ha detto...

dinamobadia, se vi serve un porta borse e gonfia palloni vengo di corsa.
Non svegliare can che dorme.