giovedì 16 ottobre 2014

LUCKY JUNIOR 2014/15 – PRESENTAZIONE SQUADRA

Nuova stagione, stesso spirito e stessi valori.
Quando si riparte per una nuova stagione, nei primi giorni di preparazione, c’è sempre quella gioia nel rivedere i compagni, gli amici, le persone con cui hai passato tanti mesi, con i quali hai combattuto tante battaglie e con i quali hai condiviso tante cose. Ma c'è anche quel fascino nello scoprire chi si imbarcherà nella nuova avventura, chi saranno i nuovi compagni di squadra con i quali dividere tante fatiche, gioie e dolori, freddo, botte, vittorie e sconfitte!
L’anno scorso, con il doppio impegno dei campionati ACLI e di Terza Categoria, abbiamo avuto modo di conoscere tante persone, tanti volti nuovi. Molti di loro ci faranno “compagnia” anche quest’anno, ma tanti altri e per motivi vari hanno scelto strade diverse. Quando e se vorranno ritornare, come sempre, saremo lieti di riabbracciarli nello spirito “Lucky” che contraddistingue questa squadra da sempre, lo sport per tutti.
Sarà possibile seguirci durante la stagione sul nostro sito ufficiale www.luckyjunior.net , tramite la pagina Facebook “ASD Lucky Junior” e con il nostro storico blog luckyjunior.blogspot.com.
Affronteremo il girone C di III Categoria della provincia di Roma agli ordini del confermatissimo Mister Remigio Massa, con una rosa valida, non solo dal punto di vista numerico ma anche per i valori che può esprimere nei singoli e che, con impegno e fiducia nei propri mezzi, potrà togliersi parecchie soddisfazioni.
PORTIERE – L’improvvisa decisione di appendere gli scarpini al chiodo di uno dei componenti storici della squadra come Adriano Buono ha lasciato tutti sorpresi. Un personaggio così carismatico, un vero cuore Lucky, non facile da rimpiazzare. Speriamo veramente tutti che cambi idea! A difendere la porta quest’anno ci penserà quindi l’ottimo Alessandro Viola, alla sua terza stagione con la Lucky. A coprirli le spalle ci penserà Fabio “Fabione” Di Matteo che ha preso la decisone di rimettersi i guantoni dopo il brutto infortunio subito questa estate.
DIFENSORI – La partenza per la terra dei Canguri di Simone “Bamba” Gentile (ancora in bocca al lupo!!!) e la decisione di appendere gli scarpini al chiodo (ma mai dire mai…) di una colonna portante come Giorgio “Giorgione” Catanzani sono stati sicuramente una perdita molto importante per il reparto difensivo. A non far sentire il peso delle loro assenze ci penserà un veterano e leader come Stefano “Rocca” De Luca, fiancheggiato dal fidato Matteo “Luciardone” Terribili, dal “Ragazzo del Muretto” Lorenzo Pazienza e dal “Bad Boy” Davide Gentile. Sulle fasce si riparte dalla conferma di Roberto “il Bellugi” Bellucci, che può giocare su entrambi le fasce non perché ambidestro ma “ambisinistro”, dallo Speedy Boy David “Karlos” Carletti, e dal mitico Fabrizio Croce, gran persona dentro e fuori dal campo. Tra i nuovi elementi spicca Luca “Diagonale” Orsolini, che, nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza a livelli superiori e che ci darà sicuramente una grande mano nel corso della stagione. Da non dimenticare Paolo Monderna che ha deciso di tornare all’ovile dopo l’esperienza dell’anno scorso con la Virtus Albano e che il Mister crede fortemente possa darci una mano sulla fascia mancina. Per finire una colonna della Lucky “nuova gestione” nonché gestore del nostro sito Fabrizio “Spakka” Spaccatrosi che farà parte della rosa nonostante i molti impegni da neo papà ma che siamo sicuri che quando e se verrà chiamato alle armi risponderà subito presente!
CENTROCAMPISTI – E’ il pacchetto nevralgico di ogni squadra e, se gira, di solito la squadra riesce ad esprimersi a buon livello. Rispetto all’anno scorso non fanno più parte della squadra un elemento d’esperienza e grinta come Daniele Tranquilli, e Lorenzo “Lollo” De Angelis, anche se, la perdita più pesante, speriamo solo momentanea, è quella del capitano Fabrizio “Muflone” Limiti, un riferimento in campo nonché un ingranaggio importante nei meccanismi già oliati della squadra. Iniziamo, quindi, dai centrali e soprattutto da chi ha preso le veci del capitano, nonostante la giovanissima età, ovvero Gianluca Gatto, un ragazzo dalle grandi doti umane ma soprattutto di grande potenzialità e con il carattere giusto per guidare la squadra; Daniele “Thiago Marmotta” Nuccilli, chiamato quest’anno a fare la differenza in un ruolo più nevralgico e di responsabilità, per passare al gladiatore Matteo Fabber, ed al ritorno del jolly Simone “Ingegnere” Tempesta, che va a completare il reparto dei centrali. Sulle fasce si giocheranno il posto Gianmarco “Futsal” Armeni, Mauro “Maurito” Nulli, giocatori dotati tecnicamente che all’occorrenza possono spostarsi più centralmente e Lorenzo “Cicco” Cicchetti, motorino instancabile e vero e proprio tuttofare della squadra. I neo-“acquisti” Leonardo Tuzzi e Daniele Ingannamorte (che nasce e può giocare anche come seconda punta) si sono subito integrati ed hanno fatto già vedere ottime potenzialità. Completano il pacchetto di centrocampo due personaggi storici della Lucky Junior come Nicola “Five” Cinque ed il nostro attuale giocatore più “esperto” (mi sembrava brutto scrivere vecchio…) ovvero l’intramontabile Davide “CuoreToro” De Pompeis.
ATTACCANTI – Nonostante la perdita di elementi di valore come Vittorio Diamanti, del bomber della passata stagione Alessandro Benedetti, di Matteo “Bra” Benedetti (che ringrazio ancora per aver chiuso l’unico triangolo della scorsa stagione con me!!!) e di Gabriele D’Alessio a causa di un fastidioso infortunio (ti aspettiamo tutti in campo!), rimane comunque un reparto numericamente completo con giocatori dal bagaglio tecnico e tattico profondamente diverso fra loro e che si giocheranno il posto ogni settimana con il coltello fra i denti.  Non si può che partire dalle fondamenta di questa squadra, le radici, da colui che l’ha fondata ben 14 anni fa, dal nostro Presidentissimo Marco Fortini, che, siamo sicuri, ci delizierà ancora una stagione con le sue finte a compasso e con gol da cineteca! Si giocherà il posto in avanti con un combattente come Giois “L’uomo della pioggia” Salatino, con  l’eclettico ed imprevedibile Daniele “Ramiro” Galante, con il panzer Luca “Lucone” Di Tommaso, con un giocatore d’esperienza e classe nonché impegnato socialmente come Alessio “Minestrone” Silvestri, con “Il Cassano della Rocca” Adriano Catanzani (ribattezzato ultimamente “Cane Pastore” dal Presidente) e con la ”freccia loca” Simone Orlando (impegni lavorativi permettendo!).
Il Bellugi
P.S. – se mi sono dimenticato di qualcuno me ne scuso preventivamente!!!

Nessun commento: