venerdì 23 febbraio 2007

niente sarà più come prima



se tutto ciò che deve accadere accade, esiste un ordine antropico forte. Dunque è la teleologia che fa dell'abbacchio un animale da banchetto, e di Marcello il suo carnefice. La grande abbuffata di cibo e stronzate era, alla fine, inevitabile. La memoria della serata è andata, persa subito dopo il brindisi alla moglie di Gigi. Mi ricordo solo che avrei voluto un taccuino, per appuntare tante perle di saggezza di Marcello, e più tardi un registratore, perchè anche solo il pensiero di tenere in mano una penna, mi sembrava impossibile.
Due cose, solamente, mi sono rimaste in testa tutta la notte. Due postulati essenziali per la vita del calciatore e dell'uomo:
a- La nike può fa le tute, l'adidas al limite le scarpe, ma gli scarpini so solo PANTOFOLA D'ORO (marcello)
b- Ho palleggiato al volo con Bruno Conti...io poi non so capace a palleggià, però la palla non cadeva, era come 'na magia. Alla fine l'ha fatta cadè lui. (spadino)

Dopo dichiarazioni come queste...assolutamente niente sarà più come prima. E visto l'andazzo generale della compagine a fine serata, chiedo l'attenuante della responsabilità oggettiva al tribunale del campo... siamo così e non potremmo essere diversamente.

Avanti Lucky

1 commento:

Stefano ha detto...

ma non dimentichiamoci il retroscena svelatoci da uno Spadini in grande forma (tenuto a bada solo da un inedito padre di Roberto Bellucci nel ruolo di "reggi spadino"): "io so la verità sui fatti di Catania: L'ispettore della polizia è stato ucciso dalla polizia stessa". Ringraziamolo di questa verità inquetante sfuggita a tutte le televisioni e giornali d'Italia: GRAZIE SPADINO