giovedì 9 gennaio 2014

LUCKY JUNIOR - LA SBOFARDA : 0-0

Il Pagellone del Bellugi

Il risultato non è stato quello sperato ma la voglia dimostrata in campo e l’intensità messa per gran parte della partita ci fanno capire che stiamo andando verso la strada giusta. Ora ci serve una maggiore concretezza, tranqullità e soprattutto consapevolezza nei nostri mezzi! Daje regà!

SILVESTRI S.V. – Gradito ritorno in casa Lucky dopo oltre sei anni di assenza per “Minestrone”. Praticamente non si sporca mai i guanti, una serata tranquilla da the e pasticcini. “EL SOPA”

BELLUCCI 6 – Avanti e indietro sul binario di destra. Bene quando si attacca, meno bene quando si difende. “EL MONORAIL”

dal 50’ GENTILE S. 6 – Doveva dare maggior peso in fase offensiva, ma questa volta non riesce a fare la differenza. “EL PENDENCIERO LOCO”

TERRIBILI 6,5 – Partita praticamente perfetta. Come il compagno di reparto De Luca non sbaglia una virgola. Si fa sentire soprattutto per le sua urla quando subisce fallo. “EL GRITONERO”

DE LUCA 6,5 – Chirurgico e preciso non sbaglia un intervento. Gli avversari infatti non tirano praticamente mai in porta. “FORTALEZA”

CARLETTI 6,5 – Come spesso accade sulla fascia è imprendibile per qualsiasi avversario ma quando arriva sul fondo si spegne puntualmente la luce. “EL BURRO”

GATTO 7 – Ha in mano sempre le redini del gioco, guidando la squadra da veterano, al lungo assedio nella metà campo della Sbofarda in completa balia degli eventi. Gira bene palla e si fa trovare sempre al punto giusto. Prestazione superlativa. “EL GATONCITO”

NUCCILLI 6 – Non ha molto fiato ma in campo si destreggia come un abile borseggiatore nella metro affollata. Forse non ha il passo da intermedio ed alla lunga fatica un pochino, specialmente nel contenere, ma quando ha palla nei piedi è una vera delizia. Gatto gli ruba la scena nel suo ruolo e prima di uscire dal campo piazza un grande numero di soletta in mezzo a quattro avversari. “EL PLANTILLA”

dal 50’ FABBER 6 – Oramai fa coppia fissa con l’ammonizione, che è diventata sua compagna fedele in ogni partita. In mezzo al campo ci mette la consueta esuberanza fisica condita questa volta da tanti errori nei passaggi. Diffidato salterà la prossima partita. “EL TARANTULA”

ARMENI 7 – Porta palla con un’eleganza incredibile e salta l’uomo con estrema facilità (a volte anche eccedendo). Pecca ancora un po di concretezza ma è stata sicuramente una delle sue migliori partite. “EL BAILADOR”

dal 70’ GENTILE D. S.V. – Non riesce a trovare la giusta posizione in campo, rincorrendo spesso gli avversari per tutto il campo. “EL PENDENCIERO CRESPO”

ORLANDO 6 – Nella prima parte di gara è stato praticamente imprendibile per gli avversari, che faticavano a stargli dietro. L’arbitro gli nega la gioia del gol per un fuorigioco che ha visto solo lui! Nei suoi piedi capitano altre tre palle gol nitide ma è mancato di cattiveria, concludendo, forse, con troppa sufficienza. Può e deve essere più concreto sotto porta! “EL FLACO

dal 75’ CROCE S.V. – Pochi minuti ma di grande sostanza e presenza. “EL CRUCETA”

LIMITI 5,5 – Il nostro cappettano sembra giocare con la lancetta della benzina già sulla riserva. Nei primi 15/20 minuti è riuscito spesso a farsi trovare libero tra le linee duettando con Orlando in avanti e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Col passare dei minuti però, non solo per colpe sue, sparisce un po’ dalla  manovra. “EL MUFLON CANSADO”

dal 55’ DI TOMMASO 6 – Dopo la cena di Natale deve ancora capire dove si trova e come si chiama ma l’istinto lo guida e corre, intruppa, pressa, casca e si rialza senza sosta. I stravizi delle feste non gli sono bastati e si mangia un clamoroso gol di testa a mezzo metro dalla linea di porta, sparando alto sopra la traversa! “EL DELANTERO GODICIOSO”

CATANZANI A. 5,5 – Nonostante sia rocchiciano doc soffre maledettamente il freddo e si presenta come se dovesse affrontare una spedizione al polo sud. In campo non incide, giocando a volte con troppa sufficienza. Da buon Catanzani esterna sempre con “garbo” all’arbitro le sue ragioni. “EL FRIOLERO”

dal 55’ BENEDETTI A. 5,5 – L’inverno e l’umidità gli ingrippano gli ingranaggi e non riesce a carburare. Si fa vedere poco e non è mai pericoloso. “EL RAPIDEZITO”

Non entrati: VENETTACCI

TRIBUNA 10 – Assoluti protagonisti della fredda e umida serata di Ariccia, considerato anche lo spettacolo offerto in campo, sono stati i tifosi al seguito. Fumogeni (forse troppi), cori, botti ed addirittura la formazione letta al nostro ingresso in campo! Veramente grazie di cuore a tutti i presenti! Citazione finale per Mister Massa che si esibisce nel primo tempo in un brasilero stop al volo su una palla a campanile. TORCIDA LUCKY

Nessun commento: