martedì 5 febbraio 2008

30 punti... un passo alla volta


Ok, ci hanno rimesso con i piedi per terra... succede. Quando succede che si passano questi momentacci forse è utile fermarsi a guardare da dove si è partiti, qual'è l'essenza di quello che si sta facendo, ridurre ai minimi termini tutta questa accozzaglia di parole, azioni, progetti e speranze. E allora eccoci, a guardare indietro, da questa foto di una Lucky di 5 anni fa, avevamo vinto nel precampionato contro la prima categoria della Vivace, contro la seconda del Cocciano e pareggiato contro la seconda del Marino. Risultato? quell'anno abbiamo fatto 4 punti in campionato. I pogetti di inizio anno erano stati ambiziosi, da lì abbiamo imparato a fare un piccolo passo per volta e da lì di strada ne abbiamo fatta. Se ci fermiamo a guardare le facce della foto riconsciamo parecchi volti, sicuramente oggi meno giovani, ma ogniuno di quei volti che riconosciamo ha oggi un significato profondo, ne conosciamo le espressioni, quelle di delusione e quelle di speranza, e, almeno io, torno a vederli sempre presenti nei momenti difficili che lo sport e la vita ci riserva. E l'essenza forse è questa, quella di persone che ci sono, nel bene e nel male, quella di giocatori che un passo alla volta stanno costruendo qualcosa che niente e nessuno potrà distrugere, perché è costruita col sudore, l'impegno, le vittorie e le sconfitte, perché ogni anno che passa si aggiungono forze fresche, perché ogni giorno, quando siamo insieme al campo, si guarda tutti nella stessa direzione.
Passerà anche questo, e quando ci guarderemo indietro fra qualche anno, vedremo noi di questi giorni e penseremo alla strada che nel frattempo avremo fatto, sicuramente tanta, sicuramente uniti.

Ps: Perdonate lo sfogo da Libro Cuore, l'obbiettivo dei 30 punti è ancora a portata di mano, dobbiamo solo andarcelo a prendere. E' il prossimo passo da fare per costruire una Lucky che l'anno prossimo dovrà guardare in alto.

3 commenti:

ABDUL BASHUR ha detto...

IO PURE SE NON C'ERO NON SO SE CE SARò, PRUDENTEMENTE ME GRATTO I COGLIONI

dinamobadia ha detto...

mamma mia presidè che hai ricacciato!!!

oddio me viene da piange. Ma che cazzo andavo a fa io co quella barba se non ce stava la lucky??

grazie ragazzi.

trenta punti in piu trenata in meno ( e la classifica con i numeri negativi noi ce l'abbiamo anche senza penalizzazioni ), siamo la squadra piu bella del mondo.

" THE CONDOR " ha detto...

Daje,Regà!!!!
Da stasera si riparte,più vogliosi,cazzuti e determinati che mai.
3 partite,3 sconfitte,zero punti all'attivo....Io,personalmente,ho tanta,TROPPA,VOGLIA di ripartire e di ricominciare a muovere questa schifo di classifica.
Daje regà,uniti verso l'obiettivo 30-36 punti.
A stasera,il condor