domenica 25 ottobre 2009

Il punto della domenica calcistica. (da uno che ha passato tutto il giorno sul divano)

Ludovic Giuly contagiato dall'influenza A e la Roma perde in casa contro il Livorno. A Cecchina, invcece, la LuckyJunior avanza.

Ludovic Giuly, ex giocatore di Barcellona e Roma, insieme ad altri due compagni del Paris Saint Germain, è stato contagiato dal nuovo virus influenzale. Su raccomandazione formale di una commissione medica, i giocatori e lo staff del PSG dovranno rimanere isolati per tre giorni per non diffondere il contagio. Annullato dunque anche il match previsto per stasera al Velodrome contro il Marsiglia.
Giocata invece allo stadio Olimpico, nel pomeriggio, Roma - Livorno. La squadra allenata da Ranieri rimedia una brutta sconfitta, evidenziando gravi carenze di gioco e soprattutto di organico. Nel tentativo di rimettere in piedi la partita, il tecnico testaccino getta nella mischia persino Pit, misterioso sedimento di una delle ultime ingloriose campagne acquisti di casa Sensi. Erano belli i tempi in cui per risolvere un incontro si sostituiva Taddei con Giuly e ci si lamentava persino dell'inconcludenza del francese.
Nel calcio che conta, invece, secondo risultato utile di fila per la LuckyJunior. La squadra non va oltre il pareggio casalingo contro il Segni. Fonti ben informate (ma universalmente note per l'assoluta incompetenza calcistica, n.d.r.), affermano di aver visto una buona Lucky. La squadra allenata da Buono, avrebbe saputo tenere il campo con personalità, peccando solo per non aver saputo chiudere un incontro che sembrava volgere al meglio. In attesa del primo successo pieno del nuovo corso "Consiglio allargato-Buono", la LuckyJunior si tiene su e, soprattutto, non perde.

In attesa di tabellini e voti del Presidente. (soprattutto perché io non ero presente alla partita, quindi non dovrei nemmeno nominarla).

Nessun commento: