lunedì 17 febbraio 2014

IL PERSONAGGIO

Nuccilli: "Ho deciso di venire alla Lucky dopo aver parlato con Massa. I tifosi poi sono fantastici"

Intervista semi-seria del Bellugi al centrocampista della Lucky Daniele Nuccilli.

Come hai vissuto questi mesi con la Lucky?
"Mi trovo molto bene, sono stato accolto benissimo. Appena ho messo piede in questa squadra ho capito di volerne difendere i colori. Abbiamo iniziato male, ma ora abbiamo accelerato e non vogliamo fermarci".

Sei rimasto sorpreso dalla passione che c'è attorno alla squadra?
"Certamente mi ha impressionato, ma me lo aspettavo. La seguivo anche dalla Germania. Ricordo la Lucky del presidente Fortini negli anni d’oro, quando segnava gol a grappoli! Vivendola in prima persona, ti accorgi però che questa è una passione diversa rispetto a quella del calcio che conoscevo".

Stai giocando bene, ma non hai ancora segnato?
"È curioso che non abbia mai segnato ma come sapete sono cugino di Bellucci ed il gene del tiro dello 0-0 è insito in me. Non vedo comunque l'ora di festeggiare coi miei compagni per un mio gol".

L’inizio stentato ha preoccupato un po’ tutti…
"Le cose si sono fatte difficili, ma è anche normale. Nessuno si aspettava nulla,  poi piano piano col lavoro siamo cresciuti. Stiamo lavorando per migliorarci. La Terza Categoria è ferma ma ora abbiamo due grandi match nel campionato ACLI con avversari che giocheranno a viso aperto (Real Grottaferrata ed Atletico Castelli) e con le quali potremo mostrare tutto il nostro potenziale".

Cosa vuol dire aver ricevuto la fascia di Capitano nel finale di gara contro il Marino?
"È senz'altro qualcosa di speciale, che mi rende orgoglioso. Va detto però che i due capitani erano usciti  ed il mister ha riposto subito fiducia in me e questo mi ha reso orgoglioso. Cerco di dare sempre il massimo per la squadra, di essere d’esempio".

Hai un idolo nella Lucky?
"Ci sono gente come Rocca, Giorgione Catanzani, che hanno lasciato e lasciano un segno importante nella squadra".

Cosa ti ha fatto scegliere la Lucky? È vero che ti ha chiamato Massa?
"Quando sono tornato dalla Germania mio cugino (Bellucci) mi ha chiamato praticamente tutti i giorni, tanto che stavo per accettare solamente per farlo smettere. Ho parlato poi col mister Massa 5-6 volte dei suoi piani, a quel punto mi sono convinto veramente che volevo la Lucky e nessun'altra squadra”.

Il centrocampo della Lucky è forse uno dei migliori della categoria?
"Difficile fare paragoni con gli altri, poi noi siamo al primo anno, c'è bisogno di un tempo naturale di adattamento. È indubbio che anche noi abbiamo un ottimo centrocampo e soluzioni tattiche ed è fuori discussione che il centrocampo sia il reparto fondamentale  per una squadra. Avere ricambi dello stesso livello come Gatto, Armeni, Fabber, Limiti, etc. è importante".

Cosa pensi della prossima partita contro il Real Grottaferrata?
"È una partita molto importante, davanti al nostro pubblico contro un grande avversario. Hanno un forte attacco e giocano un ottimo calcio, noi però giocheremo in casa e vigliamo vincere. Potranno essere 3 punti importanti, ci stiamo allenando molto bene e lunedì vogliamo dimostrare di poterli battere".

Sarai sicuramente fuori per questa gara?
Purtroppo ho una fastidiosa influenza che mi terrà fuori dal match, ma farò di tutto per essere a disposizone del Mister per il recupero di mercoledi prossimo contro l'Atletico Castelli!

Un messaggio alle avversarie?
"Siamo forti, siamo una squadra e vogliamo dimostrarlo a tutti! Forza Lucky!".

Nessun commento: