lunedì 16 febbraio 2009

Parrocchia 3 - Squadra Forte 3


Parrocchia 3 - Squadra Forte 3... succede... succede quando la Squadra Forte, forse, poi tanto forte non è, ma soprattutto quando la Parrocchia tira fuori l'orgoglio, si unisce e "butta il cuore oltre l'ostacolo". Succede, dicevamo, quando la Parrocchia, forse, è meno Parrocchia di quanto si creda, visto che mister Fiatti, esperto allenatore e accorto tatticamente, porta la sua squadra a giocare con 5 giocatori fissi dietro la linea del centrocampo. Succede quando i Forti usano come unico "schema" il lancio per le due punte alte e la Parrocchia prova, udite udite, persino a far girare il pallone facendo nascere qualche timido "olè", a mo di torello, dagli spalti. 3 a 3. Succede quando si risponde in campo col gioco, piuttosto che con le chiacchiere, quel "squadra di parrocchia" bruciava, soprattutto sapendo come era maturata la sconfitta dell'andata. Eppure i "parrocchiani" non hanno ingoiato il rospo, l'hanno tenuto in bocca per risputarlo in campo al momento giusto. Ora abbiamo la bocca libera per parlare, ma nessuno ha veramente voglia di esultare, perché ognuno di noi sa che 3 a 3 è convenuto a quelli forti, perché se la Parrocchia avesse vinto 3 a 1 non avrebbe rubato niente. Ma va bene così: nelle prossime due giornate incontreremo quelli forti davvero, la prima e la seconda. Noi sappiamo quello che valiamo, nessuno affronta le nostre difficoltà, nessuno ne esce ogni volta a testa alta... Loro, i "forti" devono pensarci squadra di parrocchia, noi la "parrocchia" risponderemo a tutti sul campo.

6 commenti:

dinamobadia ha detto...

a presidè l'hanno capito tutti che sei dell'altra parocchia...però almeno cerca di non vantartene.

(ammazza che bono il custode del campo.)

J. Arqued ha detto...

Riccardo! Estas hecho todo un currante! Es la crisis que te hace trabajar?

briscoletta ha detto...

Parrocchiano orgognliso!!

Unknown ha detto...

Sono un giocatore dell'Atletico Grottaferrata e ci tengo, con la massima educazione e nel più assoluto rispetto, a esprimere un parere del tutto personale sulla partita di domenica: se la partita è finita 3-3 il merito, oltre che senza dubbio della vostra ammirevole (e dico sul serio) tenacia, è in gran parte dell'arbitro e voi dovreste avere il buon senso di ammetterlo, visto che un vostro giocatore NON è stato espulso dopo 5 minuti per fallo da ultimo uomo, visto che ci è stato annullato un goal assolutamente regolare (per stessa ammissione di alcuni dei vostri) e che ci sono state comminate alcune ammonizioni ed un'espulsione assolutamente ingiustificate se inquadrate nell'ottica della gestione della partita da parte del direttore di gara. Detto questo, ci sta tutto lo sfottò, le prese in giro e i doppi sensi, ma bisognerebbe essere più equi nei giudizi, altrimenti si corre il rischio di non essere presi sul serio.
Ammetterlo sarebbe sicuramente un bel gesto da parte vostra e, almeno io credo, renderebbe sempre più avvincente questo "derby" che si consuma da quasi un decennio e che dimostra che in fondo in queste categorie la classifica conta poco, ma le motivazioni la fanno da padrone.
Saluti sinceri

Simone P.

Lucky Strike ha detto...

Sono contento che i "cugini" accettino così sportivamente il sano sfottò e quindi sarò sportivo fino in fondo. Come tutti hanno visto la partita anche io ho visto gli errori dell'arbitro, lo ammetto. Però come sarà successo a tutti, compresi i "cugini", ho visto errori da entrambe le parti, ho visto 2 gol, 2, dei "cugini" frutto di palesi errori arbitrali, come ho visto pallesi errori a loro sfavore. Li ho visti in questo derby come in tutti quelli precedenti, compreso quello di andata dove un giocatore della Lucky è stato espulso perché usciva dal campo senza essere stato cambiato (come ha spiegato l'arbitro in quell'occasione e non come è scritto sul forum dei "cugini" per "gioco violento") cosa mai vista su un campo di calcio. Purtroppo gli errori ci sono, da una parte e dall'altra, e per fortuna la sportività di ammettere gli errori dell'arbitro di domenica anche, spero, da entrambe le parti. Vista la bellezza di questo Derby,che ormai è un classico, spero di rivederlo anche il prossimo anno, qui, su questi campi di terza categoria.
;-)

dinamobadia ha detto...

Chus!!

por mala suerte no es la crisi...es que solo asi me dejan pisar el campo. seguro qu soy mejor como obrero que como jugador.

visca el barca