domenica 1 febbraio 2009

Tredicesima giornata. Un Genzano implacabile schianta la Lucky

Gialloblu 'puniti' dai calci piazzati dei padroni di casa
Finisce 6-2, ma è risultato severo per una squadra che non ha mai mollato

dall'inviato Bonimba

Dallo Sporting Genzano una sonora e severa “punizione” per la Lucky Junior: i gialloblu vengono infatti sconfitti dai calci piazzati dei padroni di casa, bravi e fortunati a indovinare traiettorie fatali per la grinta degli uomini di Simoni. Sotto di un gol dopo 18 minuti del primo tempo- difesa ‘sorpresa’ da un lancio in verticale per Donninelli che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto batte Meloni in uscita- per la Lucky è doccia fredda allo scadere, quando Evangelisti proprio al 45’trasforma una punizione dal limite dell’area. In altri tempi il 2-0 allo scadere avrebbe tagliato gambe e morale dei gialloblu, che invece reagiscono prontamente. A inizio ripresa arriva infatti il gol che riapre il match: cross in area e Buono sottomisura manda in rete con un piattone che non lascia scampo a Paglia. La Lucky a questo punto spinge per cercare il pari, e inevitabilmente lascia spazi agli avversari, che passano al 17’: Evangelisti lancia in profondità Donninelli che appena dentro l’area batte Buono con un tiro a incrociare sul secondo palo. Sembra finita, ma passano appena cinque minuti e una Lucky tutto cuore riapre ancora una volta il match: direttamente da calcio d’angolo Moretti disegna una parabola che beffa Paglia per un gol strepitoso che rilancia i gialloblu. La Lucky a questo punto ci crede e si riversa in avanti, ristrovandosi però troppo sbilanciata. E allora al 34’ Donninelli scappa sulla destra e dal fondo mette in mezzo un pallone su cui si avventa Fatale, subentrato a Viti, che da due passi realizza un 4-2 facile facile. La Lucky questa volta non ha il tempo per riorganizzarsi: passano due minuti e lo Sporting Genzano usufruisce di un calcio di punizione. La distanza sembra essere proibitiva, ma Roccasecca gonfia la rete con un bolide che si insacca alla destra di Buono. 5-2 e partita chiusa. Ma non per i padroni di casa, che ancora con Roccasecca, ancora su punizione, realizzano il sesto gol al 43’, rendendo pesantissimo- e fin troppo ingiusto- il passivo per un Lucky sbadata e combattiva.
Al giro di boa la classifica parla di una Lucky Junior ultima con zero vittoria, ma a preoccupare, oggi, sono i numeri della gara: sei gol presi e quattro legni, segno che là dietro si balla e si traballa. La grinta potrà allora essere un elemento su cui lavorare per questo girone di ritorno. Allo Sporting Genzano il merito di aver costruito almeno 10 limpide palle gol e aver concretizzato con una freddezza implacabile.


Sporting Genzano: Paglia, Toppi, Varesi, Bernoni, Di Stefano (dal 42’st Barbaliscia), Borelli, Donninelli (dal 39’st Bocchini), Roccasecca, Viti (dal 1’st Fatale), Evangelisti, Grella (dal 1’st Albertini).

Lucky Junior: Meloni (dal 6’st Buono A.), Tranquilli, Di vanna, Cesare, Vigorita, Buono G., Cinque (dal37’pt Meloni ), Tempesta, Pulvino (dal 37’st Paoloni), Moretti (dal 31’ st Pepe), Berrettoni (dal 19’st Bruno)

Marcatori: Donninelli (SG) 18’pt e 17’st, Evangelisti (SG) 45’ pt, Buono G. (LJ) 2’st, Moretti (LJ) 22’st, Fatale (SP) 34’st, Roccasecca (SG) 36’ e 43’st.

Ammoniti: Di Stefano (SP), Cesare (LJ) e Moretti (LJ).

Nessun commento: